Chi siamo

Nel febbraio 1972, Antonio Oreste Bonato fonda la propria azienda artigianale operante nel settore della lavorazione delle ceramiche.
Nel corso del tempo, l’azienda continua a crescere grazie all’attenta conduzione familiare, all’utilizzo di materie prime di elevata qualità, alle tecniche di lavorazione adottate e alla raffinatezza delle decorazioni.
La produzione è destinata ad aziende del settore delle ceramiche.

Ceramiche artistiche

vasi di ceramica, produzione vasi, lavorazione ceramiche

La lavorazione è incentrata sulle ceramiche artistiche semilavorate (biscotto) e smaltate. Tutti gli articoli sono finemente decorati e destinati all’arredamento degli interni, alla cucina e all’illuminazione. I clienti che scelgono Bonato Ceramiche possono contare sull’assistenza continua del personale, che fornisce consulenze tecniche specializzate e rispetta con rigore i termini di consegna degli articoli e i costi pattuiti in sede contrattuale.

Impasti tradizionali

impasti ceramiche, ceramiche artistiche, trattamento ceramiche

L’azienda lavora gli impasti tradizionali, dalla terra rossa alla terraglia grossa fino al grès porcellanato. Quest’ultima è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata e porosa. I manufatti vengono smaltati con vernici e colori ceramici naturali. L’azienda persegue da anni una politica di tutela ambientale e di riduzione dell’impatto ecologico delle proprie lavorazioni.

Share by: